Eventi

Bagnacavallo, quattro incontri alla scoperta di nuove culture

L’associazione Comunicando, in collaborazione con l’associazione Amici di Neresheim, propone quattro serate a tema alla scoperta di nuovi paesi e nuove culture, guidati dagli esperti dell'associazione.

Si partirà venerdì 11 marzo con Viaggio d’arte e d’amicizia sulla strada per Aix en Othe (Francia) che vedrà la collaborazione e la partecipazione dell'artista Andrea Tampieri.

Seguirà poi venerdì 15 aprile Alla scoperta dei paesi andini – Bolivia e Perù, viaggio virtuale attraverso due nazioni sudamericane raccontato da due collaboratrici di Comunicando.

La terza serata si svolgerà venerdì 22 aprile e avrà come titolo Chernobyl, 30 anni dopo. Gli aerei della felicità. Interverranno Alice Folicaldi e Marco Callini.

La rassegna si concluderà venerdì 13 maggio con Lavorare con... lavorare per... il Burkina Faso, foto e testimonianze di volontari bagnacavallesi e di Alessandro Bellini.

Le serate, a ingresso libero, avranno inizio alle 20.30 e si svolgeranno presso la saletta didattica del Centro Culturale Le Cappuccine, in via Vittorio Veneto 1/a.


Si parla di