Eventi

Bahrami in concerto all'arena del Classis

Mercoledì 14 luglio, alle ore 21, all’arena del Classis Ravenna, nell’ambito della rassegna Classe al Chiaro di Luna, è in programma il concerto Bahrami suona Bach, insieme alla Young Musicians European Orchestra.

Il pianista iraniano Ramin Bahrami è considerato uno dei più interessanti interpreti di Bach al pianoforte. Dopo l’esecuzione dei Concerti di J.S. Bach a Lipsia nel 2009, la critica tedesca lo considererà: “un mago del suono, un poeta della tastiera… artista straordinario che ha il coraggio di affrontare Bach su una via veramente personale”.

“Ramin Bahrami scompone la musica di Bach e la ricompone in modi che risentono di un modello, Glenn Gould, senza veramente assomigliare al modello. Io gli ho insegnato a sopportare il morso, ma non l’ho domato; e spero che continui ad essere com’è” (Piero Rattalino; pianista, musicologo, critico).

La Young Musicians European Orchestra è composta da musicisti provenienti da tutto il mondo ed è tra le formazioni di eccellenza italiane, in grado di eseguire dal repertorio barocco a quello romantico fino al contemporaneo.

Solisti del Concerto Emma Arizza e Andrea Timpanaro, che hanno fatto parte dell’Orchestra anche nelle ultime tournée internazionali.

Tariffe:
15 euro ingresso settore A B C
10 euro ingresso settore D E F
8 euro ingresso settore G H I L M N
Amici di RavennAntica e possessori Classis Card 8 euro - tutti i settori (vendita solo in biglietteria fisica con presentazione card; vale solo per un biglietto)
Omaggio bambini sotto 6 anni

Apertura cancelli ore 20

Per informazioni:

www.classealchiarodiluna.it oppure 351 8208036 dal lunedì al sabato 10 - 13/16 - 19


Si parla di