Eventi

"Bambini in festa" nei giardini di viale Santi Baldini

Domenica dalle 10,30 nei giardini pubblici di Ravenna in Viale Santi Baldini ci sarà la nona edizione de “I Bambini in Festa” organizzata dalla Round Table 11 e il Club 41  con il patrocinio del Comune e della Provincia di Ravenna in collaborazione con il Coni che in questo contesto festeggerà la giornata Nazionale dello Sport. Questa giornata è dedicata a tutte le famiglie con particolare attenzione ai bambini, sarà ricca di spettacoli ed intrattenimenti dove i bambini e i genitori potranno assistere a diversi spettacoli.

Il teatrino dei burattini, i giocolieri, la possibilità fare un giro su dei pony, i trucca bimbi, il mago, pompieropoli, i go kart a pedali, i gonfiabili, il trenino elettrico che girerà per il parco, i clown, la possibilità di ammirare le costellazioni all’interno del planetario e intrattenenti musicali dal vivo. I bambini e ragazzi potranno cimentarsi in tantissime discipline sportive quali : il tiro con l’arco, la pallacanestro, il baseball, gli scacchi, il golf, arti marziali, judo, il tennis, l’arrampicata sportiva, il pugilato, la ginnastica ritmica e artistica, la scherma, le danze orientali, la lotta, il taekwondo, il cross training e tornei di calciobalilla.

Durante tutta la giornata ci saranno stand dove si potranno mangiare piadina e salsiccia, pasta, pizza, bomboloni e pesce fritto.
Anche quest’anno, per il decimo anno, tutto il ricavato della manifestazione verrà interamente devoluto a favore dell’Associazione Ageop di Bologna (Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica), impegnata, da oltre vent'anni,  nella lotta contro i tumori e le leucemie nell'infanzia. “Nella scorsa edizione – spiegano Stefano Vallerini Galan (Presidente della Round Table 11) e Gabriele Turchi (presidente del Club 41 Ravenna) – abbiamo devoluto 22.000,00 euro che sommati a quelli donati nelle precedenti edizioni superano abbondantemente i 200.000,00 euro. La Round Table è un club service, presente a livello internazionale, dedicato a giovani lavoratori, professionisti, dirigenti, uomini d'affari e di cultura che cercano di svolgere al meglio le rispettive attività".

"Si propone di promuovere l'amicizia tra i propri membri e, soprattutto, iniziative al servizio della collettività, differenziandosi da altre analoghe organizzazioni per il fattore dell'età, in quanto si perde il diritto di appartenervi al raggiungimento del quarantesimo anno d'età: è, quindi, un club di giovani e per i giovani e il motto “Adopt, Adapt, lmprove” (adottare, adattare e migliorare) coglie appieno lo spirito dell’associazione, i cui membri si impegnano e si adoperano in prima persona in ogni iniziativa, cercando costantemente di far tesoro dell’esperienze del passato e di migliorare la propria attività per il presente e il futuro - continuano Galan e Turchi -. Il Club 41 presente a Ravenna da 7 anni con oltre 30 Soci è un’Associazione Internazionale, non è un club service i cui  Soci hanno superato i 40 anni di età e sono uomini che sono legati tra loro da spirito di amicizia, stima reciproca e dal rispetto che nasce dalla comune volontà e consapevolezza di perseguire gli stessi ideali, non da interessi economici, di gruppo o di partito e offre a colore che sono stati soci della Round Table e ai loro  amici che abbiano anch’essi superato i 40 anni di età le opportunità per mantenere e sviluppare tra loro, in maniera vitale, i legami di amicizia che li uniscono. Il motto del Club 41 è:” possano le catene dell’amicizia non arrugginire mai".


Si parla di