Eventi

Battute e disavventure divertenti con Fagiolino

Giovedì 26 Luglio al CISIM di Lido Adriano quarto appuntamento con la rassegna APPRODI - Ancoraggi di teatro, musica e pic nic sul prato per famiglie con bambini, adolescenti e adulti. Direzione artistica condivisa tra Associazione Culturale Il lato oscuro della costa e Ravenna Teatro, prevede sei appuntamenti che comprendono teatro ragazzi (dai 3 ai 12 anni) concerti e il debutto della non-scuola estiva. 

Sarà in scena la compagnia ravennate Teatro del Drago con “La mirabolante istoria di Fagiolino” (dai 3 anni in su). Gli spettacoli di burattini della Famiglia Monticelli fanno parte del repertorio tradizionale della Famiglia, ora Teatro del Drago, e mette in evidenza la briosità tipica della farsa o commedia brillante burattinesca, ricca di accenti e battute che provengono dai vecchi canovacci, con sproloqui, vecchi detti e una miscela di dialetti maccheronici dell'Emilia. Sono un pezzo di storia del Teatro Italiano che affonda le radici in una tradizione plurisecolare iniziata nel 1840; sapienza arcaica e velocità d’azione rendono più che mai attuali e coinvolgenti gli spettacoli, tratti da antichi canovacci, che il Teatro del Drago riallestisce ogni anno per dare al teatro di burattini tradizionali quel tocco contemporaneo capace di catturare l’attenzione delle nuove come delle vecchie generazioni. 
Inizio spettacolo ore 19.00.
A seguire picnic sul prato con giochi e sorprese per i più piccoli.
E' possibile prenotare piadine e crescioni da consumare a termine dello spettacolo.

BIGLIETTI in vendita il giorno stesso, un’ora prima d’inizio rappresentazione. Posti limitati, è consigliata la prenotazione.
Ingresso 3 euro comprensivo di tessera ENTES 2017/18.
PROMOZIONE FAMIGLIA 2 adulti + 2 bambini = 10 euro


Si parla di