Eventi

Giovedì la seconda serata di Borgomarina vetrina di Romagna

Giovedì è in calendario il secondo appuntamento di Borgomarina Vetrina di Romagna. La manifestazione è giunta quest’anno alla ’tredicesima edizione. L’iniziativa entra nel vivo  consolidando gli elementi che ne hanno  fatto un evento con grande capacità di attrazione per turisti e cervesi: mercatini ed esposizioni di prodotti tipici e dell’artigianato artistico di Romagna, animazione e proposte gastronomiche dei ristoranti dell’antico borgo dei pescatori. mostre artistiche ed incontri culturali, interscambio con realtà dell’entroterra romagnolo.

Sono 17 gli appuntamenti serali del 2015. “Borgomarina Vetrina di Romagna” è realizzata dal Consorzio Cervia Centro, in collaborazione le Associazioni di categoria (Ascom, Confesercenti, Cna e Confartigianato e con il patrocinio del  Comune di Cervia. E’ una formula di successo caratterizzata dalla condivisione e dal lavoro di squadra di una sessantina di operatori commerciali, artigianali e di servizio del Borgo Marina. La manifestazione è gestita da un Comitato organizzatore coordinato da Davide Baldi. Sono 80 gli operatori artigianali, commerciali e del settore agroalimentare partecipanti ai mercatini e alle esposizioni.

Di rilievo è il polo di attrazione costituito dai 16 ristoranti del Borgo Marina ed aree limitrofe, che in occasione della manifestazione presentano offerte enogastronomiche particolarmente allettanti, che si richiamano alle tradizioni della cucina marinara e del territorio. Quella del Borgo Marina è una realtà dinamica, che si rinnova con l’apertura .di nuovi esercizi ed attività.. Lo svolgimento della manifestazione interessa, oltre alla via Nazario Sauro, la zona antistante il Magazzino del Sale Torre ed il tratto iniziale del Lungomare D’Annunzio fino a via Gessi. Dalle 17,30 alle 24 è prevista la chiusura al traffico delle aree interessate. Per i cervesi  e per i turisti la manifestazione è l’occasione per riscoprire il Borgo Marina, ma anche per incontrarsi e ritrovarsi in una manifestazione in cui l’antico Borgo diventa anche  “vetrina” della città e dell’entroterra romagnolo.


Si parla di