Eventi

Orrore al Bronson: la "Danza macabra" degli Arcana 13

Venerdì 18 marzo, alle 21:30, Arcana 13, Caronte e Messa protagonisti al Bronson di Madonna dell'Albero.

Gli Arcana 13 faranno uno special release party in cui proporranno per intero l’album “Danza Macabra”; sarà un esclusivo show dell’orrore in cui verranno utilizzati i visual video creati per il disco che vedono protagonisti otto film cult storici ’60, ’70 e ’80 dei leggendari registi Mario Bava, Dario Argento, Lucio Fulci, Pupi Avati… con una sorpresa speciale.

Gli Arcana 13 sono una delle più interessanti nuove realtà italiane, che affonda le proprie radici nel doom/occult rock unendo un immaginario legato alle pellicole horror cult degli anni ‘60 e ’70, ovviamente made in Italy. Vengono descritti come la colonna sonora in stile Pentagram / Black Sabbath di film come “Inferno” (Dario Argento) e “L’Aldilà” (Lucio Fulci).

La band pubblicherà il nuovo album “Danza Macabra” l’11 marzo per Aural Music. Otto brani, ognuno di essi ispirato e costruito su altrettanti cult movie italiani e non. I brani quindi uniscono le composizioni della band con alcune brevi tracce audio tratte dai film, a cui va a unirsi una parte completamente visuale legata ai temi dei brani, che verrà proposta dal vivo, dando vita a un vero e proprio horror-movie-concert.
Nell’album sarà presente anche una cover del tema centrale di “Suspiria”, brano dei Goblin dell’omonimo film di Dario Argento. L’artwork invece è a cura di Enzo Sciotti, illustratore dei poster di oltre 3.000 pellicole, tra cui molti dei cult movie amati della band.

Bronson Produzioni – Info: 333 2097141
www.bronsonproduzioni.com


Si parla di