Eventi

Burattini in scena con "Il dottore Innamorato" e "Horror puppet show"

La quattordicesima edizione della rassegna itinerante Burattini alla Riscossa prosegue venerdì 7 agosto con un doppio appuntamento, tra la città e il mare.

A partire dalle ore 21:15 infatti, al Bagno Coya Beach di Casalborsetti la compagnia modenese I Burattini della Commedia dell'Arte sarà protagonista dello spettacolo Il dottore Innamorato. Una commedia brillante dal repertorio tradizione emiliana, che vedrà protagonista il dottor Balanzone desideroso di prendere moglie.
La prescelta dal dottore è la figlia di Sandrone, la bella Lisetta. Al padre verranno offerti quattrini e ricchezze per la mano della giovane, ed egli sarebbe felicissimo di intascare la somma, ma Lisetta è innamorata di Fagiolino, il quale appresa la notizia escogita un piano. La strega Gertrude sarà colei che risolverà l’intricata faccendo. Il finale si risoverà con una divertente sorpresa.

Sempre venerdì 7 alle ore 21:15 ma presso i Giardini Speyer di Ravenna, è in programma un appuntamento realizzato in collaborazione con CittAttiva e Ravenna Bella di Sera: a grande richiesta tornerà infatti a deliziare il pubblico ravennate un artista molto apprezzato, ovvero Dario Marodin in arte El Bechin. Tra i più giovani talenti del teatro di strada italiano, apprezzato in quasi tutti i festival delle arti di strada italiani e svizzeri, a Ravenna presenterà il suo irriverente ed esilarante spettacolo Horror Puppet Show, con il quale scarrozza i defunti di città in città, ravvivando le strade e suscitando orrore ed ilarità. Le sue creature sono molto più vive di quanto non si creda. Con la bellissima partner di ballo, Angelina, si esibirà nel Tango de la Muerte, mentre solo il ritmo forsennato del rock’n’roll potrà risvegliare dal sonno Peppino, magica marionetta scheletro.

L'ingresso è gratuito, e gli spettacoli sono adatti a tutti a partire dai 3 anni.


Si parla di