Eventi

Carlo Lucarelli presenta il libro "Peccato mortale"

Martedì alle 21 Carlo Lucarelli presenta nel centro civico di Giovecca di Lugo, in via Ferrara 7, il libro Peccato mortale (Einaudi), nell’ambito della rassegna “Autunno letterario 2018”.

Il volume propone una nuova avventura del commissario De Luca, alle prese con un caso di omicidio. Tutto si svolge tra il 25 luglio e l’8 settembre del 1943: De Luca, in forza alla polizia criminale di Bologna, si trova a indagare su un corpo senza testa. La serata sarà introdotta da Nevio Galeati. 

Carlo Lucarelli è nato a Parma e ha esordito nel 1990 con Carta Bianca. Ad oggi ha pubblicato oltre 20 romanzi, diversi saggi e raccolte di racconti. Gli ultimi romanzi pubblicati sono Albergo Italia (2014), Il tempo delle iene (2015), Intrigo italiano (2017 e 2018) e Peccato mortale (2018) con protagonista, dopo molti anni, di nuovo il suo primo personaggio: il commissario De Luca. Da molti anni conduce trasmissioni televisive in cui ripercorre celebri casi criminali esaminandone gli aspetti rimasti oscuri. 

La rassegna “Autunno letterario” continua fino al 30 ottobre con nuovi appuntamenti letterari. Alla fine di ogni incontro sarà offerto un piccolo buffet. Per ulteriori informazioni contattare il numero 348 9201150.

La rassegna è curata dalla Consulta di Giovecca, Frascata, Passogatto, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Lugo, l’associazione culturale “Il Bradipo” di Lugo e la biblioteca comunale “Fabrizio Trisi” e con il sostegno di alcuni sponsor privati.
 


Si parla di