Eventi

Il Carnevale è ecologico al Museo delle Erbe Palustri

Martedì 9 febbraio dalle 16.30 all'Ecomuseo delle Erbe Palustri di Villanova di Bagnacavallo si terrà A Carnevale ogni libro vale..., festa in maschera dedicata allo scambio di libri organizzata dall'associazione culturale Civiltà delle Erbe Palustri, in collaborazione con il Comune di Bagnacavallo e i Servizi educativi dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

La festa è dedicata ai bambini dai 0 ai 6 anni, che potranno divertirsi e stare insieme con lo scambio dei libri, un modo ecosostenibile per fare acquisti a costo zero e allungare la vita alle cose. I bambini potranno portare i libri che non leggono più e per ogni libro verrà consegnato loro un gettone valido come moneta di scambio. Al suono di una campanella, partirà l'inizio degli scambi.

Ci saranno inoltre letture animate, la merenda “del martedì grasso” e la mostra C'era una volta la scuola. Ai bambini, che sono invitati a partecipare vestiti in maschera, sarà regalato un maialino di legno fatto a mano. La festa si concluderà alle 18.30.

L'Ecomuseo è in via Ungaretti 1.

Per informazioni: 0545 47122; erbepalustri@comune.bagnacavallo.ra.it; www.ecomuseoerbepalustri.it


Si parla di