Eventi

Mercatini officinali, street food, musica e relax: è ancora Casolaromatica

Archiviata la Notte viola di sabato scorso ilPaese delle erbe e dei frutti dimenticati prosegue nella sua offerta estiva dedicata all'officinalità. Venerdì dalle 19 torna ad animare il centro storico di Casola Valsenio il Mercatino di Casolaromatica con erbe, essenze e prodotti tipici del territorio. Non mancherà lo street food con piatti, stuzzicherie e assaggi di prodotti alle erbe. Anche il bere avrà la sua vetrina con aperitivi con fiori eduli (al tavolo della Pro Loco di Casola Valsenio).

Ed ancora spazio sarà destinato alla mostra "Obiettivo carri" con le immagini in concorso realizzato durante la doppia sfilata dei carri di gesso e di pensiero. La ostra è allestita nell'ex negozio "Masini" in piazza Sasdelli. All'interno della Casa della Cultura Pittano (via Cardinal Soglia) altre mostre aperte dalle ore 20,30 alle ore 22,30. Alle 21,30 concerto in piazza con i "Brillanti sparsi". Durante la serata saranno organizzati anche laboratori per la creazione di tisane.

Particolare evento sarà quello delle ore 21 nel cortile di via Fondazza con la presentazione del libro "Vespa Teresa" di e con Maria Pia Timo. Domenica il programma di approfondimento green si sposta al giardino delle erbe dove si potranno frequentare i laboratori per la preparazione di sciroppi ed elisir (info e prenotazioni 0546.73158)


Si parla di