Eventi

Cervia: orchestra e barche storiche festeggiano la tradizione marinara

La Grande Orchestra “Città di Cervia” diretta dal Maestro Fulvio Penso chiude il suo programma di concerti estivi, per conto dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Cervia, con un concerto dedicato al Borgo Marina e al mondo dei marinai, delle loro tradizioni e delle dure condizioni di vita alle quali erano sottoposti. 

Il concerto si tiene martedì 5 settembre alle ore 21 nel piazzale antistante la Torre San Michele, inserendosi così nel filone delle serate “a lume di candela” organizzate dal Consorzio Cervia Centro che collabora nell’organizzazione dell’evento. 

Altra partecipazione importante a quest’evento è quella della Tenza delle barche storiche di Cervia, l’associazione che raccoglie gli armatori delle vele al terzo, che porteranno i loro “legni” nello specchio d’acqua subito a monte del ponte levatoio in modo da offrire, con le loro vele colorate, lo sfondo  ideale e l’atmosfera migliore alle esecuzioni musicali della Grande Orchestra. All’interno del concerto alcuni dei ragazzi della Grande Orchestra vivranno un momento da protagonisti esibendosi come solisti e virtuosi nei rispettivi strumenti: è il caso del duo chitarristico “Striago” (Mario Strinati e Pietro Agosti) e del percussionista Simone Caparucci. L’ingresso è libero.


Si parla di