Eventi

"Chocolat", una festa tutta dedicata a praline, cremini e altre bontà di cioccolato

Chocolat 2018, la Mostra Mercato del Cioccolato di Milano Marittima è in programma da venerdì 30 a lunedì 2 aprile in Viale Gramsci. Per l'occasione la città si trasforma in una pasticceria all'aperto per il piacere di tutti i golosi e gli “schiavi del cacao”.

Il goloso programma della rassegna prevede dolci stand provenienti da tutti Italia che propongono praline, cioccolatini, cremini, torte, tartufi, torroncini, frutta ricoperta, ganache, kebab di cioccolato, cioccolato in tazza, stecche di cioccolata, cioccolato bianco, nero, al latte, con nocciole, con mandorle, senza zucchero, gelati. Non mancano gli operatori locali, con proposte legate al territorio, tra cui il sale dolce di Cervia.
Da non perdere i menù ad hoc nel locali del centro, aperitivi golosi, limited edition per tutti i palati in gelaterie, chioschi di piadina, ristoranti.

Vengono realizziate attività per bambini con animazioni dedicate e laboratori: il Coniglio Pinolo e lo staff della Fabbrica del Cioccolato fanno cantare, ballare, cucinare, decorare biscotti. Spazio anche alle ormai tradizionali 'CACCIAALLEUOVA' e la 'CORSADELLEUOVA' previste per Pasqua e Pasquetta.

La manifestazione è gratuita.

Venerdì 30 marzo:
ORE 15:00 - Laboratori. ORE 16.00 - Giochi, truccatutti, palloncini, Happy Easter Dance.

Sabato 31 marzo:
ORE 15.00 - Preparazione gara dei cuochi e assegnazione kit di gara: cappello, grembiule, uovo o colombina da decorare, materiali da cake design. ORE 15.30 - Piccoli cuochi a Chocolat. ORE 16.30 - Caccia alle uova e all'uovo d'oro. ORE 17.00 - Short Musical: "WILLY WONKA AND FRIENDS" segue Caccia al biglietto d'oro.

Domenica 1 aprile: 
ORE 15.00 - Laboratori. ORE 16.30 - La corsa delle uova. ORE 17.00 - Magie e illusioni con Mago Serenello. A seguire Colomba gigante per tutti.

Lunedì 2 aprile:
ORE 15.00: Preparazione cappelli e assegnazione copricapo a chi si presenta senza con personalizzazione. Ore 16.00: Hat Parade terza edizione. Trofeo Fabbrica del Cioccolato. ORE 17.00: Proiezione del film Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato all'interno dello stand. Pop corn al cioccolato per tutti i presenti.


Si parla di