Eventi

Chocomoments porta le dolci degustazioni e la tavoletta da record di Sebastiano Caridi

L’arte dei migliori maestri cioccolatieri d’Italia arriva a Faenza. E’ tutto pronto per Chocomoments Faenza, la grande festa del cioccolato artigianale che si terrà dal 26 al 28 ottobre in Piazza della Libertà. 

Cooking show, degustazioni, laboratori per bambini e lezioni di cioccolato per adulti. E ancora, la tavoletta lunga 18 metri realizzata in presa diretta e lo show di Sebastiano Caridi, lo chef pâtissier vincitore della II edizione de “Il più grande pasticciere” su Rai 2. Queste sono solo alcune delle straordinarie attrazioni dell’appuntamento più dolce e goloso dell’anno con la sua Fabbrica del Cioccolato, la grande struttura che mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato con il percorso di conoscenza Choco Word Educational.

La dolcezza del vero cioccolato artigianale conquisterà tutti grazie al ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, freschi e deliziosi abbinamenti di frutta e cioccolato fuso e le raffinate e divertenti sculture di cioccolato opera dei migliori maestri cioccolatieri della mostra mercato del cioccolato con i suoi stand sempre aperti - venerdì dalle 15.00 alle 20.00 e sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00.

Sono tante le attrazioni in programma. A partire dai cooking show, che quest’anno celebreranno la città con un omaggio: la speciale pralina di Faenza realizzata direttamente in Fabbrica sabato 27 alle 15.00 con un ingrediente tipico svelato all’ultimo istante. Ma le novità della festa non finiscono qui: domenica alle 15.00 scopriremo tutti i trucchi per realizzare un’ottima sacher e subito dopo vedremo all’opera Sebastiano Caridi con la sua dimostrazione in programma alle 18.00. Grande attesa per lo show dei maestri cioccolatieri alle prese con una tavoletta lunga 18 metri da realizzare in presa diretta in una sfida contro il tempo (venerdì alle 18.00). Per i più piccoli tutti i giorni c’è lo spazio Choco Baby aperto dalle 15.30 alle 17.30 nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione (costo € 5.00).  Sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo € 30.00 a persona prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com). 


Si parla di