Eventi

Con "Under the skin” riparte al Cinema Italia la rassegna “Lunedì Cult Movie"

Lunedì prossimo riparte al Cinema Italia di Faenza la rassegna “Lunedì Cult Movie – Il cinema da mangiare in centro”, giunta alla quarantaduesima edizione. Per questo inverno 2014 verrà proposta una nuova formula: non saranno più gli spettatori a dover andare nei ristoranti del centro, ma si potrà assaggiare direttamente al cinema Sarti, prima della proiezione del film, un piatto proposto di volta in volta dal ristorante Arbusto o dal ristorante San Biagio Vecchio. Un’idea nata per andare incontro al pubblico anche dal punto di vista economico, visto che il piatto della serata più la visione del film saranno proposti ad un prezzo complessivo di soli 9 euro.

Questo il programma del “Lunedì Cult Movie” da qui a Natale, col titolo del film ed il piatto in abbinamento.

20 ottobre: “Under the skin” di Janathan Glazer, nomination Leone d’Oro al Festival di Venezia 2013. In abbinamento: soup orientale con verdurine croccanti e zenzero accompagnata da crackerini, proposta dal ristorante Arbusto.

27 ottobre: “Pasolini” di Abel Ferrara, nomination Leone d’Oro al Festival di Venezia 2014. In abbinamento: potage con sedano e mele accompagnata da grissini fatti a mano, proposta dal ristorante Arbusto.

3 novembre: “Una promessa” di Patrice Leconte, premio di miglior attore non protagonista al Pechino Film Festival 2014 ad Alan Rickman. In abbinamento: zuppa di patate affumicate con stick di polenta, proposta dal ristorante Arbusto.

10 novembre: “The look of silence” di Joshua Oppenheimer, nomination Leone d’Oro al Festival di Venezia 2014, premio Fipresci 2014, Gran Premio Speciale della Giuria 2014. In abbinamento: lasagne verdi gratinate con verdura e taleggio, proposte dal ristorante San Biagio Vecchio.

17 novembre: “Vinodentro”. In questa occasione sarà presente in sala il regista di Ferdinando Vicentini Orgnani. In abbinamento: ribollita con cannellini e cavolo nero accompagnata da pandivino, proposta dal ristorante Arbusto.

24 novembre: “La nostra terra”. In questa occasione sarà presente in sala il regista Giulio Manfredonia. In abbinamento: stufato di galletto con verdure invernali e zenzero, proposto dal ristorante San Biagio Vecchio.

1 dicembre: “Joe” di David Gordon Green, nomination Leon d’Oro al Festival di Venezia 2014, premio Marcello Mastroianni Venezia 2014. In abbinamento: brasato di manzo al sangiovese con patate, proposto dal ristorante San Biagio Vecchio.

15 dicembre: “Boyhood” di Richard Linklater, Orso d’Argento miglior regia al Festival di Berlino 2014. In abbinamento: vellutata di borlotti con orzo perlato e cozze, proposta dal ristorante San Biagio Vecchio.


Si parla di