Eventi

Sandro Carnelos protagonista ai concerti d'organo

Venerdì 26 luglio alle 21.15 avrà luogo il secondo appuntamento dei Venerdì a Stella Maris 2019, un ciclo di eventi nel quale i concerti d’organo si alternano ad interessantissimi incontri e conferenze per offrire al pubblico estivo di Milano Marittima bellissime serate di arte, musica e approfondimenti spirituali di grandissimo interesse. La rassegna si svolge presso la Chiesa di Stella Maris a Milano Marittima, III Traversa Pineta, 1, sullo stupendo organo Cav. Giuseppe Zanin & figlio (1970).

Sullo splendido strumento della chiesa di Stella Maris si esibirà l’organista Sandro Carnelos (già direttore di coro, pianista, clavicembalista ed esperto di canto gregoriano), Il maestro Carnelos, per l’occasione, proporrà un programma incentrato sulla musica romantica, con brani di vari autori che hanno segnato la storia della letteratura organistica e altri a noi contemporanei.
La rassegna si concluderà venerdì 16 agosto con la partecipazione del l’organista austriaco Klaus Kuchling.

La rassegna viene organizzata dal Convento Francescano e Parrocchia di Stella Maris, in collaborazione con Fabio da Bologna – Associazione Musicale, con il Patrocinio non oneroso del Comune di Cervia e grazie al sostegno di Hotel Brigantino, Hotel Singapore, Ristorante Pizzeria Notte e Dì.


Allegati

Si parla di