Eventi

Un nuovo tassello dell'underground italiano: al Bronson arrivano i Traum

I Traum

Al Bronson venerdì 29 marzo alle 21.30 arrivano i Traum, nuovo progetto dell'underground italiano, nato dalla condivisione dello stesso orizzonte di interpretazione dell’esistenza e della musica da parte di quattro musicisti: Luca Ciffo (Fuzz Orchestra), Lorenzo Stecconi (Lento), Luca T. Mai (Zu) e Paolo Mongardi (Fuzz Orchestra/Zeus). 

Traum ("Sogno" in tedesco) crea e modella la propria musica partendo dalla dimensione onirica. Il loro primo disco – uscito il 1° marzo per Subsound Records – è il frutto spontaneo di un’urgenza di comunicare e di esplorare musicalmente la realtà odierna, sia a livello interiore che esteriore. È da questa urgenza che nasce, nell’ottobre 2022, il primo lavoro, quando la band si riunisce per l’intero mese in un antico casale vivendo insieme, suonando, improvvisando e condividendo le proprie vite e le proprie passioni musicali e culturali. 

Ad aprire la serata saranno i San Leo, che tornano con il quinto album, Aves Raras: una clamorosa dichiarazione di intenti, probabilmente il loro lavoro più compiuto e completo finora. Fin dalla sua nascita nel 2013, il duo ha aggiunto sempre più strati a una gamma di trame, svelando allo stesso tempo un'affinità alla dimensione cinematografica sempre più forte, coerente e in risonanza con le loro visioni preferite (dal noir degli anni '40 all'horror degli anni '80, dal western classico e moderno alla fantascienza di ogni tipo e provenienza, e tutto quello che c'è in mezzo). 

Costo dei biglietti: 10 euro alla cassa, 7 in prevendita.
 


Si parla di