Eventi

Paola Giovetti racconta la vita e le opere del padre della psicosintesi

Paola Giovetti presenta la sua biografia su Roberto Assagioli (1888-1974) - medico, psichiatra, ideatore della Psicosintesi - pubblicata da Edizioni Mediterranee il 20 ottobre, ore 16.00, alla Sala conferenze del Planetario di Ravenna

L'opera di Paola Giovetti è la prima biografia completa su Roberto Assagioli e si presta ad essere letta come un romanzo avvincente. Ha costituito il canovaccio del film che è uscito l'anno scorso nelle sale cinematografiche: “Assagioli: lo scienziato dello spirito”, dei registi Pacileo e Maraghini.

Paola Giovetti è giornalista e scrittrice, autrice di una trentina di volumi nel campo del paranormale, dell'esoterismo, della mistica, della spiritualità e della psicologia; ha partecipato e partecipa a svariati programma radiofonici e televisivi (fra cui il programma RAI 'Mister O', del 1985, di cui era conduttrice assieme all'allora giovane Alessandro Cecchi Paone).
La Giovetti è attualmente Presidente della Fondazione Biblioteca Bozzano-De Boni di Bologna ed è Direttore del suo storico e prestigioso organo ufficiale 'Luce e Ombra'.
L'evento inaugura le attività - periodo 2018/2019 - del Gruppo di Psicosintesi di Forlì-Cesena e Ravenna (facente capo al Centro di Bologna e quindi all'Istituto di Psicosintesi, Ente Morale, fondato da Roberto Assagioli nel 1926).


Allegati

Si parla di