Eventi

Continua il Teatro degli elementi: dalla terra si scopre l’origine della voce

Sabato 1 febbraio, dalle 9 alle 11.30, si terrà il terzo e penultimo incontro del laboratorio “Teatro degli Elementi” presentato dall’associazione culturale Galla & Teo.

La mattinata, dal titolo “Terra – L’origine della voce”, sarà incentrata sulle tecniche di respirazione e, di conseguenza, sull’uso della voce e della sua espressività attraverso alcune teorie didattiche di base. In occasione di questa iniziativa, ai partecipanti è richiesto di portare un tappetino da yoga o uno strumento simile.
Il laboratorio è aperto a partecipanti dai 18 anni in su. Non è richiesta alcuna esperienza teatrale, né è necessario essere già iscritti all'associazione. Tutti gli incontri si terranno presso la Sala Polivalente San Severo (Via Dismano, 55 – Ravenna).

La prenotazione è obbligatoria e si può scegliere se partecipare a tutto il laboratorio o scegliere soltanto uno o due incontri.
Il “Teatro degli Elementi” è un laboratorio speciale in quattro date diverse, dedicato a coloro che hanno voglia mettersi in gioco, per i quali la tecnica è una questione secondaria, che vogliano trascorrere qualche ora concentrati su di sé e sulle suggestioni che possono arrivare quando si abbandonano la voce e il corpo, quando si toglie la propria “maschera”.
Nessuno spettacolo finale, nessuna prova generale, soltanto l’interesse a lavorare su se stessi attraverso gli input che il teatro propone, per imparare a conoscerci e riconoscerci.

Ogni mattinata è dedicata a un elemento e a un tema specifico. Oltre al prossimo incontro, riman soltanto una data in programma: “Aria – Equilibrio nella leggerezza, equilibrio nel gruppo”, in programma per sabato 8 febbraio, dalle 9.00 alle 11.30.

Per ulteriori informazioni sulle tariffe e le iscrizioni:
Mail: info@gallaeteo.org - Tel.: 338 9784512 (Silvia)


Si parla di