Eventi

Continuano gli AperiTime a Faenza

Andiamo avanti questo venerdì 29 luglio con il terzo incontro che sta dando vita ad una rassegna di giovani artisti del territorio per la celebrazione dei 30 anni della storica Faenza Rock.

L’incontro avverrà in Piazza della Legna, a fianco di Piazza Del Popolo di Faenza  tra il Bar Gelateria Bassi ed il Bistrò Rossini alle ore 21 per l’AperiTime in Musica.

I protagonisti di questa seconda serata saranno i Funny Size (soft jazz fusion).
Il  ricco programma a cura della Casa della Musica in collaborazione con Dev Lab per ogni venerdì dei mesi di Luglio ed Agosto.

Si ripartirà venerdì 05 Agosto con le Babylon (duo girl in set acustico pop rap) per arrivare al 12 Agosto con Stilemisto Duo Band (pop rock acustico) e con il cantautorato di Sono Marco Liverani il 19 Agosto, per poi chiudere il 26 agosto con i Black e White.

Intanto, la Casa della Musica sta lavorando all’organizzazione del Ferragosto sotto le Stelle con il Trio Italiano e altri ospiti, tradizionale Capodanno estivo faentino che vede la partecipazione nella Piazza della Molinella di migliaia di faentini.

Si tratta di appuntamenti storici del territorio faentino sui quali è stato presentato un progetto alla Regione Emilia-Romagna e sui quali si sta lavorando a una convenzione con il Comune di Faenza, mentre prosegue alla Casa della Musica il lavoro della Sala Prove con decine di band del territorio che proseguono ad usufruire di questo importante servizio.

Infine, partirà a breve il contest Romagna Rock per il #NuovoMei2016 per band della Romagna e del Centro Italia per partecipare il Vincitore al #NuovoMei2016, tre serate di selezioni che si terranno a La Birreria di Faenza a fine luglio, fine agosto e metà settembre.


Si parla di