Eventi

Cristiano Cavina presenta il suo romanzo a Sant'Agata sul Santerno

Martedì 12 settembre alla Ca’ di cuntadèn di Sant’Agata sul Santerno, in via Roma 12, lo scrittore Cristiano Cavina presenta alle 21 il suo libro Fratelli nella notte (Feltrinelli, 2017).

Ambientato durante la Seconda guerra mondiale, il romanzo racconta la storia dei due fratelli Mario e Gianì. Al compimento dei 18 anni Mario riceve la cartolina di leva della Repubblica sociale, ma per paura delle armi si sottrae all’arruolamento e si rifugia da alcuni parenti. Per sopravvivere il ragazzo è comunque costretto a contare su suo fratello Gianì, più grande di 15 anni. I due sono quasi estranei, tanto che Mario lo ha sempre temuto e non sa prevedere come risponderà a una richiesta di aiuto.

Al termine della serata ci sarà una degustazione di vini di cantine locali, a cura di Roberto Ronchi.

La serata rientra nella rassegna “I Martedì letterari santagatesi”, realizzata dall’associazione Kultura, in collaborazione con il centro sociale Ca’ di cuntadèn e la biblioteca comunale “Loris Ricci Garotti”, con il patrocinio del Comune di Sant’Agata sul Santerno. Per ulteriori informazioni contattare il numero 329 0305467.


Si parla di