Eventi

Dal Mausoleo di Teodorico alla Disney: le grandi creazioni in 'mattoncini' in piazza

Romagna Lug presenta la mostra “Mattoncini in Vetrina”, esposizione di collezioni ed opere originali realizzate con i mattoncini Lego, allestita all’interno delle vetrine della “Private Banking – La Cassa di Ravenna”, in Piazza del Popolo 30, a Ravenna. Le opere rimarranno esposte dal 12 al 25 maggio e saranno visibili dall’esterno durante tutto il giorno.

"Dopo oltre un anno di assenza, periodo nel quale a causa della pandemiaè stato impossibile organizzare le mostre, gli eventi e i Festival ai quali vi avevamo abituato, finalmente ritorniamo in una nuova modalità, in una nuova veste.La voglia e la passione di costruire ci ha sempre accompagnati in quest’ultimo periodo, e il nostro intento è quello di mantenere anche in voi la stessa passione e la stessa voglia di sognare e di usare la fantasia, che solo il mondo Lego può offrire. Siamo felici di riuscire a riproporre ai visitatori un piccolo angolo colorato all’interno della piazza principale di Ravenna", afferma il gruppo Romagna Lug.

In mostra svariate creazioni realizzate con i famosi mattoncini colorati danesi, appartenenti a differenti tematiche e capaci di stupire ed incuriosire grandi e piccini. Presente un angolo tutto a tema Disney con mosaici, paesaggi e altre sorprese dove i protagonisti sono i personaggi amati e diventati famosi grazie alla nota casa di produzione statunitense. Altre opere esposte saranno un mosaico a tema Batman, Lo Hobbit, una collezione originale di treni city, il Mausoleo  di Teodorico di Ravenna (riprodotto con oltre 4000 mattoncini), creazioni a tema Castle/Steampunk e altre sorprese.


Si parla di