Eventi

Daniel Angelini e Jader Nonni di nuovo insieme per una jam coinvolgente

Daniel Angelini (voce e chitarre) e Jader Nonni (percussioni e cori) sono protagonisti del concerto di sabato 10 marzo, ore 18.30, al The Ale House Blues Club di Faenza (corso Mazzini, 39).

Dopo la loro prima collaborazione risalente a 15 anni fa per il primo memorial al mitico Ivan Graziani, della cui band Daniel ha fatto parte per anni, i due musicisti si ritrovano proponendosi in un live coinvolgente.

Daniel Angelini è stato il primo musicista in Italia ad aver portato la musica dal vivo nei pub, grintosa e internazionale, ritagliandosi uno spazio negli allora nascenti locali alternativi alla discoteca. Ex chitarrista di Ivan Graziani, ha all'attivo numerose collaborazioni con artisti internazionali. Alla fine degli anni 60, con il gruppo di Mario Aratari, suona in jam con il jazz-man Lionel Hampton. Con i Bingo, negli anni '70, apre i concerti dei gruppi più in voga all'epoca: Gentle Giant, P.F.M. Banco, Orme e De Andrè.

Jader Nonni è un poliedrico batterista e percussionista ravennate, che si esprime da anni in svariati contesti musicali: dal Blues al Pop, dal Reggae al Balkan. Ha collaborato con: Vittorio Bonetti, Gianluca Lo Presti, Ensamble Artistico Popolare Prenke Jakova (Albania), Ara' (Bologna-Ragusa), Gattamolesta (Romagna), Aleksandar Rajcovic (Goran Bregovic), Eusebio Martinelli( Vinicio Capossela, Modena City Ramblers).


Si parla di