Eventi

Danilo Montanari protagonista del secondo appuntamento di "Intersum"

Prosegue alla Lilith Studio Gallery di Silvia Bigi "Intersum", una rassegna composta da nove incontri che vede artisti, curatori, editori, galleristi, stampatori raccontare il loro contributo all'arte fotografica oggi.

Dopo Luca Panaro, famoso curatore italiano. Il secondo appuntamento è martedì 3 maggio alle 19.30 e vede protagonista Danilo Montanari editore, intervistato da Tobia Donà, architetto, curatore e docente dell'Accademia di Belle Arti di Bologna.

Seguirà venerdì 6 Carlo Furgeri Gilbert, famoso fotografo e videomaker tra Milano e Londra.

La casa editrice Danilo Montanari, con sede a Ravenna, si occupa di arte contemporanea, fotografia e architettura dal 1980. Ha pubblicato oltre 700 volumi collaborando con i principali artisti sia italiani che internazionali, da Mario Schifano a Sol Lewitt, da Jannis Kounellis a Joseph Kosuth, Giulio Paolini. Ha pubblicato il primo libro di Maurizio Cattelan nel 1989 e la prima importante monografia di Alighiero Boetti. In particolare Danilo Montanari Editore cura libri d’artista a tiratura limitata.
I libri d’artista appartengono a un genere relativamente recente: nati dalla progettazione di un artista visivo, non illustrano le sue opere, ma sono da considerare essi stessi opera d’arte.

Informazioni:
www.lilithstudiogallery.com
333 9437600


Si parla di