Eventi

Quelle ragazze ribelli al Teatro dei due mondi

Il Teatro Due Mondi presenta al pubblico faentino sabato 28 e domenica 29 gennaio alla Casa del Teatro la nuova produzione 2017 per adolescenti e adulti Quelle ragazze ribelli. Storie di coraggio.

Lo spettacolo parla di donne, affrontando temi diversi e con registri differenti, parla delle loro battaglie quotidiane, ma anche della loro forza straordinaria. “In questo nuovo lavoro dedicato agli adolescenti - dichiara il regista Alberto Grilli- abbiamo voluto mettere in scena ritratti di figure femminili eccezionali, che hanno segnato la storia, diventando un modello per tutti e che possano costituire esempi positivi per i ragazzi e gli studenti che verranno a teatro.”

Le due attrici in scena raccontano le storie di donne che hanno vissuto o vivono con coraggio il loro tempo e sono prova di ribellione contro convenzioni, discriminazioni, stereotipi culturali.

Paula, Malala, Rosa, Giulia, Teresa, Shymaa hanno realizzato grazie ad una strenua resistenza il loro sogno di libertà, rompendo gli schemi che la società, regolata dagli uomini, ha loro imposto.

Le due relatrici di questa delicata conferenza spettacolo danno il via al racconto in cui si snodano e prendono vita, tra un siparietto e l'altro, le vicende di donne straordinarie, giovani o meno giovani, che hanno avuto la forza di far valere la loro personalità e le loro idee, le loro passioni e le loro aspirazioni.

Giochi di ombre, coreografie e un ricco commento musicale, accompagnano questo viaggio nella storia dalla fine del diciannovesimo secolo fino ad oggi. Il tono leggero, talvolta quasi irriverente, con cui “queste ragazze ribelli” si raccontano fa esplodere sulla scena tutta la loro forza e la loro eccezionale umanità, ma allo stesso tempo le fa sentire anche più vicine a noi. 

Di: Gigi Bertoni
Con: Tanja Horstmann, Maria Regosa
Regia: Alberto Grilli
Costumi: Maria Donata Papadia, Angela Pezzi, Loretta Ingannato
Luci: Marcello D'Agostino
Direzione musicale: Antonella Talamonti
Foto: Stefano Tedioli
Video: Andrea Pedna 

L'ingresso agli spettacoli è ad offerta libera (all’uscita).

I posti sono limitati: si consiglia di prenotare allo 0546 622999 dal lunedì al venerdì (9-13/14-18) o allo 0546 091001 solo il giorno dello spettacolo.

La biglietteria apre un'ora prima dell'orario di inizio dell'evento.

Per informazioni:
Teatro Due Mondi (via Oberdan 9/a- Faenza) 0546 622999, info@teatroduemondi.it


Si parla di