Eventi

Dischi romagnoli: il progetto di Manuel Pistacchio e I Traditori

Venerdì 11 gennaio, ore 21.30, al Cisim di Lido Adriano viene presentato in anteprima nazionale il nuovo disco del progetto romagnolo Manuel Pistacchio “Di primo mattino”, edito dall’etichetta Brutture Moderne. In apertura la band I traditori che presenteranno al pubblico il disco “Delicato”.

La concatenazione di eventi  solo in apparenza fortuiti portano all’esplosione di un preciso disegno, una moltitudine di frammenti prende la sua forma inaspettata e si carica di energie nuove. 

Quando la realtà é una giostra sulla quale non tutti i passeggeri viaggiano comodi, nasce Manuel Pistacchio. Un personaggio dall’identità sconosciuta e frutto dell’esigenza quotidiana, in altre parole l’essenza creativa del trio che lo compone: Diego Pasini, voce e chitarra. Lorenzo Camera, Synth e arrangiamenti. Matteo Camera,  basso. 

Il progetto trae origine dall’incontro tra la canzone d’autore e la sperimentazione sonora. Forse Manuel Pistacchio è la ricerca di qualcosa di autentico nel mare dell’apatia virtuale, un mezzo sonoro che  valorizza il disequilibrio e l’incertezza,  nel tentativo di dar voce alla rabbia e scavalcare il disagio.

In apertura, I traditori, band di San Piero in Bagno nata dall'incontro di Matteo Cavallini e Leonardo Forcelli (Visioni di Cody) con Federico Valgiusti e Francesco Ricci. .

Durante la serata selezioni musicali a cura di Federico Savini e Borguez. 

Contributo soci a partire da 3 euro con tessera AICS  2018/19


Si parla di