Eventi

L'antica Festa di Santa Lucia prepara Casola per il Natale

Una festa pre natalizia per Casola Valsenio. Domenica 11 dicembre, nel paese collinare, torna l'antica festa di Santa Lucia. Dalle ore 10.00, per le vie del paese sarà allestita una mostra mercato con esposizione di macchine agricole e sfilata con benedizione dei trattori, il tradizionale mercatino di Natale e dei bambini. Non mancherà l'artistico momento rurale con le sculture in legno e la musica con “La banda del Tac-Tac” 1° Memorial Rino Visani.

Dalle ore 11.00 alle ore 15.00 in piazza Oriani si terrà l'allestimento dell’albero dei bambini mentre dalle ore 11.30, sempre in piazza Sasdelli aprirà il punto ristoro con, a cura della pro loco di Casola Valsenio.

Dalle ore 14.00 per le vie del paese ci sarà la possibilità di partecipare ai giochi e premi per bambini, di ascoltare le antiche favole invernali e fare un salto alla pesca di beneficenza del Centro per l’infanzia Santa Dorotea e al mercatino dello Ior. Alle 15,30 parentesi culturale con la presentazione del libro di Antonio Quarneti “Toponomastica di Casola Valsenio” con Beppe Sangiorgi e Andrea Ferri. Infine alle 17.30 all'abbazia di Valsenio si terrà il concerto con Carlo Capirossi e Federica Tabanelli. In questa occasione viene inaugurata anche la visita ai Presepi alle ore 16.00)


Si parla di