Eventi

Biancaneve e i sette nani inaugurano le Favole a Faenza

La rassegna dedicata alle Favole della nuova Stagione del Teatro Masini di Faenza partirà domenica 20 novembre alle ore 16 con un’originale e divertentissima rilettura del classico Biancaneve, uno spettacolo di Bruno Cappagli e Fabio Galanti, prodotto dalla compagnia La Baracca – Testoni Ragazzi di Bologna.

Cosa succederebbe se una compagnia teatrale non riuscisse ad arrivare in tempo a teatro per fare lo spettacolo? Per raccontare Biancaneve, poi! 

Sarebbe un vero problema spiegarlo al pubblico… Ma il direttore del teatro potrebbe avere un’idea geniale. Chiedere a qualcun altro di recitare, “tanto è una storia che tutti conoscono”, figuriamoci chi da anni monta le scene di questo spettacolo!

Ed è così che due tecnici, abituati a stare dietro le quinte, si ritrovano sul palcoscenico a interpretare la classica fiaba, improvvisandosi attori. Nonostante le prime reticenze però, con l’aiuto del loro collega in regia, i due scopriranno il piacere di vivere l’immaginario fantastico del racconto indossando i panni dei vari personaggi della storia. 

Una trasformazione dei ruoli e degli oggetti in scena per assecondare la narrazione. 
Una metamorfosi, proprio come quella che vive la protagonista della fiaba nel suo viaggio iniziatico… e come quella dell’individuo durante la crescita.

Prenotazioni telefoniche (0546 21306): tutti i giorni feriali dalle ore 10 alle ore 13.  Il giorno di spettacolo la Biglietteria del Teatro Masini aprirà alle ore 15.

Biglietti: da 6 a 4 euro.


Si parla di