Eventi

Donne registe al Dock 61: ciak su Valeria Golino

Al Circolo Arci Dock 61 (Via Magazzini Posteriori 61, Ravenna) in collaborazione con Casa delle donne, venerdì 26 febbraio  alle ore 20 è in programma per la rassegna Registe in azione! Sguardo sulle registe nel cinema italiano "Miele" di Valeria Golino.

“Miele” è il sorprendente debutto registico di Valeria Golino, ispirato al romanzo “Vi perdono” di Angela Del Fabbro, pseudonimo di Mauro Covacich, che l’ha ripubblicato a suo nome come sezione di “A nome tuo”, dandogli il titolo “Musica per aeroporti”. Con Jasmine Trinca, Carlo Cecchi, Vinicio Marchioni, Libero De Rienzo, Iaia Forte, Roberto De Franceschi.

Trama
Pur lavorando in incognito e con il nome in codice di Miele, la trentaduenne Irene (Jasmine Trinca) è abbastanza conosciuta negli ambienti ospedalieri per la sua propensione ad assistere persone in cerca d'aiuto. Irene, che vive da sola e all'apparenza è una ragazza come tante altre, da tre anni si dedica ad alleviare l'agonia dei malati terminali, stabilendo con loro un rapporto di empatia e aiutandoli a morire. Quando però la contatta Grimaldi (Carlo Cecchi), un settantenne in ottima salute ma stanco di vivere a causa di un male invisibile che gli tormenta l'anima, Irene si ritrova a dover prendere decisioni inaspettate e a cercar risposte che le sconvolgono l'esistenza.

Durante la serata si possono consumare zuppa + bicchiere di vino a 5 euro.

Prossimi appuntamenti:
4 marzo
Diana Dall'Erba
“Registe” (2014)

Ingresso libero; info: www.facebook.com/Dock61 Tel. 370 3218567


Si parla di