Eventi

Drusilla Foer è "Eleganzissima": l'artista si racconta sul palco tra humour e malinconia

Drusilla Foer è attrice, cantante, autrice e icona di stile. Eleganzissima, un successo clamoroso già nella scorsa stagione con sold out in vari teatri, è il recital scritto e interpretato dalla stessa Drusilla Foer che presenterà al Teatro Comunale Walter Chiari di Cervia venerdì 1 marzo alle ore 21.
Nello spettacolo, la Foer è accompagnata dal pianista Loris Di Leo e da Nico Gori al sax e clarinetto.

"Il titolo - spiega Madame Foer - me lo regalò qualche anno fa una bambina di 10 anni, che in una lettera molto affettuosa e arguta mi scrisse: 'da grande vorrei diventare eleganzissima come Lei'. Lo trovai geniale. E molto adatto per un recital su di me, no?".

Infatti, Drusilla nello spettacolo racconta, in un’alternanza di humour sagace e di malinconia commovente, aneddoti tratti dalla sua vita straordinaria, vissuta fra l’Italia, Cuba, l’America e l’Europa, costellata di incontri e grandi amicizie con persone fuori dal comune e personaggi famosi, fra il reale e il verosimile.
Essenziali al racconto biografico sono le canzoni, che Drusilla interpreta dal vivo accompagnata dai suoi musicisti: il Maestro Loris di Leo al pianoforte, che ha curato anche gli arrangiamenti e Nico Gori ospite speciale al clarinetto e al sax.  La direzione artistica è di Franco Godi, qui in veste di produttore con la sua Best Sound e sul palco per un cameo alla chitarra.

In scaletta troviamo brani di autori estremamente diversi come lo è l’andamento emotivo del recital, in continuo divenire e mai uguale al precedente: si va da Lelio Luttazzi a Jobim passando attraverso le indimenticabili canzoni di Amy Winehouse, Giorgio Gaber, Enzo Jannacci, David Bowie, Don Backy, fino a perle più nascoste come Vucchella di Tosti/D’Annunzio o un brano dalla voce del primo Novecento milanese, Milly, ognuno legato a episodi specifici della vita avventurosa di Madame Foer. Non manca una personale rilettura di I Will Survive, la hit portata al successo da Gloria Gaynor e ritenuta comunemente un inno al divertimento, dalla quale è stato tratto nel 2017 il primo video musicale ufficiale di Madame Foer.

Biglietti: da 20 a 12 euro


Si parla di