Eventi

Elio e le Storie Tese in concerto gratuito a Faenza

I geniali Elio e le Storie Tese saranno i protagonisti – mercoledì 29 giugno ore 21.30, in Piazza del Popolo a Faenza - del concerto di anteprima della XVI° edizione di Emilia Romagna Festival, con una tappa del tour estivo ‘Energumeni in ferie’.

L’iniziativa, a ingresso gratuito, è sostenuta da Caviro e organizzata in occasione dei 50 anni dalla fondazione della Cooperativa Agricola.

La band milanese, fenomeno di culto e presenza costante ma mai scontata sulla scena italiana, si prepara dunque a salire sul palco di Faenza con uno spettacolo pieno di soprese che alternerà momenti dance a rock session, arrangiamenti da perderci la testa e molto altro ancora. La scaletta del concerto di Elio e Le Storie Tese sarà una carrellata di tutti i loro più grandi successi. Non mancheranno classici come “Pipppero”, “Il vitello dai piedi di balsa”, “Cara ti amo”, “Servi della gleba”, “Shpalmen” e l'inno finale “Tapparella”. Ma con gli Elii non si sa mai: improvvisazioni, cambi repentini, siparietti estemporanei e sorpresine assortite sono all'ordine del giorno. Insomma, ci sarà da divertirsi.

Il concerto è l’anteprima dell’Emilia Romagna Festival che tornerà ad animare i luoghi più preziosi della tradizione architettonica della regione, dal 16 luglio al 10 settembre 2016 con 40 appuntamenti distribuiti tra le province di Bologna, Ravenna, Ferrara, e Forlì-Cesena. Fra antico e moderno, musica e teatro, esperienze trasversali e sperimentazioni espressive, il cartellone della XVI edizione sarà caratterizzato dalla figura di un maestro indiscusso della musica colta occidentale, Johann Sebastian Bach, che si confronterà con brani di autori contemporanei che a lui si ispirano. Ma non solo, nella lunga kermesse troveranno spazio anche appuntamenti che guardano alle grandi aree e culture del mondo, con programmazioni attente sia al repertorio classico che ai nuovi autori.


Si parla di