Eventi

Escursione lungo i sentieri del Parco Regionale della Vena del Gesso

Tornano domenica 1° ottobre le escursioni sui sentieri del Parco Regionale della Vena del Gesso, promosse dalla CNA faentina nell’ambito del progetto “Sentieri e Sapori”. Il percorso partirà dall’agriturismo “Divina Lux” in via Caduti dei Crivellari, nella zona tra monte Tondo e sella di Ca’ Foggia.
Per favorire la partecipazione e raggiungere l’agriturismo l’appuntamento è alle ore 8,30 presso il parcheggio del parco fluviale di Riolo Terme – di fronte al Bar Firenze – da lì si organizzano le auto per raggiungere l’agriturismo Divina Lux nella zona dei Crivellari.
 
Prima della partenza per l’escursione che si snoda lungo un percorso di 6 km con un dislivello di circa 400 mt  e un tempo di percorrenza previsto di 3,3 ore, è prevista una lezione di Chi Kung, esercizi per il benessere fisico che verranno eseguiti sotto la guida della titolare dell’agriturismo Divina Lux, un riscaldamento utile a percorrere in serenità e piacevolezza l’intera escursione che sarà condotta dalla guida, Andrea Benassi, telefono 349 4211043.

Al termine, rientro all’Agriturismo Divina Lux per una degustazione dei prodotti tipici accompagnati dal vino di propria produzione: Il costo di partecipazione è di 20 euro per persona, prenotazioni entro venerdì 29 settembre, tel. 328 6084425 e-mail lea@divinalux.com 
Le camminate sono organizzate col patrocinio di If Turism Company e del Parco della Vena del Gesso e guide turistiche ambientali. Ogni escursione è unica e differente perché tende a far conoscere la bellezza di quell’ambito specifico di territorio, le sue sorprese, le sue storie, la relazione tra natura e uomo; oltre alla grande attenzione che verrà prestata alle produzioni artigianali locali.
Si raccomanda abbigliamento adatto alla stagione, zainetto con acqua, mantella, scarpe da trekking o con suola antiscivolo.
Il programma completo dell’iniziativa è visionabile anche sul sito della CNA, www.ra.cna.it


Si parla di