Eventi

Alimentazione, cosmesi e terapie olistiche al Benessere festival

Sabato 19 e domenica 20 settembre 2020 appuntamento alla Fiera di Faenza con la settima edizione di Faenza Benessere Festival. Settembre è il mese ideale per rinforzare le difese immunitarie; uno stile di vita in armonia con corpo, mente e spirito produce una buona condizione psicofisica che aiuta a proteggerci da malattie e infezioni. Le discipline olistiche o bio-naturali si occupano infatti di preservare l'ottimale stato di benessere psico-fisico, di prendersi cura in senso globale della persona, di sollecitare le risorse di cui ogni individuo è dotato.

Dall’alimentazione biologica e vegetariana alla cosmesi naturale, dalle discipline per il corpo a quelle per la mente, dall’abbigliamento in fibre vegetali agli accessori ecocompatibili per la casa e la cura della persona. Ad arricchire di contenuti l’offerta commerciale contribuiscono un ricco programma di conferenze su temi olistici: crescita personale, olii essenziali, psicosomatica, medicina tibetana, riflessologia e yoga facciale, numerologia, alchimia, musicoterapia mentre l’area experience è a disposizione di chi desidera sperimentare in fiera alcune discipline fra cui yoga, qi gong, pilates e danze orientali. Infine per bambini e famiglie la Piazza del Gioco a cura della Coop Kaleidos con laboratori di costruzione e giochi in legno tradizionali, area giochi cooperativi, architetture in legno, giochi di ingegno, editoria specializzata di gioco e pedagogia.

L’ingresso a Faenza Benessere Festival è gratuito e aperto a tutti. A espositori e visitatori sarà misurata la temperatura corporea e fatta firmare una autodichiarazione Covidfree che si può già scaricare al link https://www.faenzabenessere.com/come-arrivare e portare in fiera già compilata. All’interno della fiera obbligo di distanziamento, mascherina e prodotti igienizzanti a disposizione di tutti. Orari di apertura Sabato 19 settembre ore 9.90-21 domenica 20 settembre ore 9.30-19.


Si parla di