Eventi

Faenza, raduno di auto storiche in Piazza del Popolo

A Faenza, in Piazza del Popolo, Domenica 18 luglio 2021, dalle 8 alle 10.30,  si svolgerà il XXXI Raduno di auto e moto storiche "Vallata del Senio". Alle 10.30 partenza della carovana per Brisighella e Modigliana, poi pranzo al Ristorante '5 cucchiai Villa Abbondanzi' di Faenza.

Organizzato da: Lions Club Faenza Host (Presidente Stefano BIANCOLI), Lions Club Valli Faentine (Presidente Andrea DREI), Lions Club Faenza Lioness (Presidente Chiara CAVALLI) e C.r.a.m.e. (Club Romagnolo Auto e Moto d'Epoca; Presidente Umberto CIOMPI).

Referente per il Crame: Franco DONATI e per i tre club Lions: Bruno ZAMA.

Un raduno anche di solidarietà, per la raccolta dalla cittadinanza di occhiali e lenti da vista usate per i bisognosi, nella splendida cornice di piazza del Popolo i cittadini faentini e gli appassionati di auto d'epoca potranno vedere da vicino un centinaio di vetture storiche, prodotte tra il 1920 e il 1980, perfettamente restaurate, accuratamente conservate e viaggianti.

Alle 9.30 ci sarà il saluto del Sindaco Massimo Isola, mentre i club Lions cittadini saranno presenti dalle ore 8 davanti al Bar Centrale con un banchetto per la raccolta di occhiali da vista e lenti nuovi o usati. 
È  solidarietà  verso i bisognosi.

Infatti alcuni dei service Lions più conosciuti, riguardano la vista e hanno lo scopo di contribuire alla prevenzione della cecità, alla diagnosi precoce di problemi visivi dell'infanzia e all'aiuto di popolazioni svantaggiate grazie al riuso di occhiali usati, raccolti e riparati da un apposito centro di assistenza.

Dal 1917 i Lions, ed il loro movimento giovanile i Leo, sono impegnati in service sociali a livello locale, nazionale e internazionale; le aree di impegno sociale a livello locale e nazionale sono a supporto di salute, scuola, ambiente, giovani e sport e comunità; mentre a livello internazionale contro la fame, le malattie killer dell'infanzia, il diabete, i disastri ambientali e svariate altre aree di attività.

Quindi domenica 18 luglio, dalle 8 alle 10,30, tutti in piazza del Popolo a Faenza, per donare occhiali e lenti da vista e vedere auto  storiche meravigliose


Si parla di