Eventi

Faenza, Reinhold Messner inaugura la Festa della Montagna

Grandi firme per mezzo secolo di Festa della Montagna U.O.E.I.: dopo 35 anni torna Reinhold Messner. Le Dolomiti patrimonio Unesco con Badaloni. Lo sport con Roda, presidente Fisi, i campioni delle nevi Razzoli e Innerhofer, il deltaplanista Guiducci. L’arte con il disegnatore Vettori. La natura con il Parco Appennino Tosco Emiliano.
 
Edizione speciale per i 50 anni della Festa della Montagna U.O.E.I.
Per 15 giorni alla Galleria Comunale d’Arte di Faenza la mostra retrospettiva fotografica “Immagini ed emozioni d’autore” sarà occasione per ricordare, attraverso foto, articoli, cimeli, le presenze a Faenza e i momenti più belli di tanti protagonisti della montagna.
Come Reinhold Messner che inaguererà l’esposizione venerdì 14 ottobre alle ore 18 prima di ripercorrere alle ore 20.45 al teatro “Masini” la sua esperienza umana con la video conferenza “La vita secondo me”.
Alpinista, esploratore e scrittore, primo al mondo a salire su tutti gli 8000 metri, Messner, personaggio di rilevanza mondiale, oggi gestisce un complesso di sei musei, il Messner Mountain Museum.


Si parla di