Eventi

Al teatro comunale di Conselice il musical "Fatalità a Notre Dame"

Sabato alle 20.45 nel teatro comunale di Conselice la compagnia teatrale “3 Stelle” rappresenterà il musical "Fatalità a Notre Dame". Il musical si ispira alla famosissima opera di Riccardo Cocciante. Pur fedele all’impianto narrativo originale, lo spettacolo punta in particolar modo sull’emozione e sulla valenza drammatica della vicenda rappresentata. Questa scelta artistica la si apprezza fin dall’inizio dello spettacolo, quando appare un personaggio non presente nella pièce di Cocciante, e ha il suo coronamento in un finale del tutto inatteso.

Sul palco Annalisa Leonetti nei panni della bella e sensuale zingara Esmeralda, per la quale prova un amore puro il campanaro di Notre Dame, il gobbo Quasimodo, interpretato da Giampiero Roversi. Il personaggio del prete Frollo, anch’egli perdutamente innamorato di Esmeralda e da lei respinto, è portato in scena da Daniele Donaddio. Gioele Spagnuolo è Febo, il bellissimo capitano degli arcieri del re, seduttore della zingara e promesso sposo della vendicativa Fiordaliso, interpretata da Isabella Linguerri. Sarà invece Cristina dalle Vacche a dare vita all’eccentrico personaggio del poeta Gringoire, mentre nei panni del capo degli zingari e fratello adottivo di Esmeralda vedremo Max Montanari; un misterioso Fantasma, interpretato da Luca Dimasi, aprirà l’intero spettacolo. Come personaggi non cantanti ci saranno le due feroci guardie agli ordini di Febo, Margot e Morgan Roversi, e una provocante Corte dei miracoli, con Scarlet Lovelace e le sue allieve di Burlesque. 
Gli aspetti musicali e canori sono curati dal maestro Alberto Martuzzi, mentre la regia è di Valentina Scentoni.

La compagnia teatrale “3 Stelle” è nata 15 anni fa a Lugo da un gruppo di ragazzi delle scuole superiori. Fin dalle origini, il gruppo è guidato da Valentina Scentoni, che ne ha diretto tutti gli spettacoli portati sul palcoscenico; tutti gli spettacoli (tra cui Giulietta e Romeo, si muore per amore e C’era una volta Disney) sono sempre stati autoprodotti e finanziati dalla compagnia stessa. L’ingresso è a offerta libera. Lo spettacolo è organizzato con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e in collaborazione con la Pro Loco di Conselice.


Si parla di