Eventi

Favole in scena con lo spettacolo "Valentina vuole"

Il nuovo appuntamento con le Favole al Teatro Masini di Faenza vede protagonista, domenica 15 dicembre alle ore 16, la giovane formazione Progetto g.g. con lo spettacolo Valentina vuole, interpretato da Consuelo Ghiretti e Francesca Grisenti. La pièce, già vincitrice del Premio Eyes Wide Open 2019 per la "migliore drammaturgia", è prodotta da Accademia Perduta/Romagna Teatri.

Valentina vuole è la storia semplice di una bambina. Che è anche una principessa. Lei ha tutto. Vive in un posto sicuro, dove non manca niente. Ma è sempre arrabbiata e urla, urla sempre, perché tutto vuole, sempre di più. Valentina Vuole. Forse le manca qualcosa. Ma cosa non sa. E i grandi? Sembrano non capire. A volte la cosa più importante è anche la più difficile da vedere e da trovare. E per farlo Valentina dovrà cercare nel mondo, perché è lì che bisogna andare per diventare grandi.
Valentina vuole è favola di desideri e sogni. Vizi, capricci e regole. E del coraggio che i piccoli e i loro grandi devono avere per poter crescere. Una storia di gabbie che non servono a niente, di frulli di vento e di libertà.
Lo spettacolo nasce da un progetto di ricerca teatrale che ha voluto indagare il tema delle regole e della libertà. Il progetto ha portato alla realizzazione di laboratori teatrali rivolti ai bambini dai 3 agli 8 anni, che hanno permesso di guardare al mondo delle regole e al delicato rapporto tra grandi e piccoli attorno al senso di libertà. Si tratta dunque di una favola di quello che i bambini hanno raccontato a proposito della libertà.

Biglietti: 5 euro.


Si parla di