Eventi

Festa a Ravenna nel primo locale steampunk della Romagna

Dopo dieci anni di successi il Cocktail-Bar Cascador di Ravenna cambia look e si trasforma nel primo locale Steampunk della Romagna facendo intraprendere ai propori clienti un nuovo ed incredibile viaggio.
Atmosfere vittoriane di fine ottocento, cappelli a cilindro ed orologi trasformati in tavoli, faranno da cornice all' inaugurazione di venerdì 22 settembre, dall’aperitivo con inzio alle ore 19,00 a notte inoltrata con dj set di Mattia Emme dalle ore 22,00. 

Questo nuovo look anticipa una tendenza che sta conquistando tutta Europa e non solo, lo Steampunk è uno stile che racconta  “come sarebbe stato il passato se il futuro fosse arrivato prima”,  è la tendenza del momento che si sta diffondendo in tutto il mondo e da quache tempo anche in Italia.

Il locale completamente riallestito, magnetico, magico, affascinante, avvolgente ed entusismante, dove i particolari e gli oggetti raccontano di storie fantastiche e dove l’atmosfera unica coinvolgerà il pubblico che vorrà vivere lo stile unico del Cascador dalla colazione ai pranzi fino all’aperitivo più cool di Ravenna.

Venerdì 22 tantissimi personaggi in stile steampunk parteciperanno all’inaugurazione della serata con i loro costumi, le loro macchine fantastiche il tutto in un’atmosfera frutto di un mix straordinario fra passato e futuro che catapulterà il Cascador in una dimensione “fantastica”  che contagerà tutti i presenti in un viaggio dalle atmosfere tipiche di Jule Verne. 
   
Lo steampunk è un’ucronia ambientata nel XIX secolo, ovvero un’età vittoriana con macchinari portentosi frutto non della tecnologia elettronica, ma della forza vapore.
Allo steam si aggiunge il punk, parola chiave di altre correnti come cyberpunk, splatter punk, diesel punk, squidpunk.


Si parla di