Eventi

Arriva la “Festa degli Aquiloni”: l'incasso andrà alle famiglie alluvionate

Viene confermata la Festa degli Aquiloni del 2 giugno al Campo Sportivo di Villanova di Bagnacavallo, organizzata dai volontari di “Villanova di Bagnacavallo, Gente che posto!”. Sarà una grande sfilata di aquiloni artistici e giganti, unici e spettacolari da ammirare. Una festa che prende vita da mattina a sera.

Per tutta la giornata sarà possibile costruire aquiloni insieme ad esperti di questa arte, il materiale e tutto l’occorrente per la realizzazione, è fornito dall’organizzazione. Se le condizioni del vento lo permetteranno li vedremo danzare in cielo e sarà possibile personalizzare il proprio aquilone decorandolo con l’artista Margherita Tebaldi nel laboratorio dedicato “Segni Pennuti”. E dalle 17,30 al Circolo Tennis, accanto al campo sportivo, apericena buffet e musica dal vivo con i Mélardót.

Per chi vorrà pranzare alla Festa, nel Campo Sportivo c’è lo stand gastronomico, con piatti della cucina romagnola a chilometro zero, e per motivi organizzativi è gradita la prenotazione inviando un messaggio whatsapp a 339 8084267 oppure utilizzano la pagina social di Villanova (@villanovadibagnacavallo). L’ingresso alla “Festa degli Aquiloni” sarà ad offerta libera e l’incasso sarà devoluto alle famiglie alluvionate più bisognose di Villanova di Bagnacavallo. 


Si parla di