Eventi

Festa del Mare: sport e gastronomia insieme per crescere

A partire dal 10 agosto inizia a Marina di Ravenna la tradizionale Festa del Mare in piazza Dora Markus. La Pro Loco di Marina di Ravenna, che organizza l'evento, ha lasciato l’intera gestione dello stand gastronomico del pesce e del bar a tre società sportive della località: si tratta dell’Atletica Mercurio, della squadra di football Ravenna Chiefs e del gruppo podistico Drago. Una scelta dovuta alla necessità di supportare le realtà sportive locali che, gestendo lo stand gastronomico, hanno un importante opportunità di autofinanziamento per la loro annuale attività.

“Per la nostra associazione - dice il presidente della Pro Loco Marino Moroni - si tratta di un grosso sacrificio dal momento che la Festa del Mare è sempre stata la principale fonte di autofinanziamento per realizzare le nostre molteplici attività nel paese. Tuttavia riteniamo che sia un passo necessario: dopo la scomparsa del Marina Calcio non vogliamo vedere altre realtà sportive, che svolgono un prezioso lavoro, abbandonare il paese. Così abbiamo fatto questa scelta”.  La festa del Mare si concluderà il 15 agosto ma gli stand rimarranno aperti fino al 19 con la festa dello Sport.

Come sempre ci sarà la collaborazione con gli amici del gruppo sportivo di Brisighella, un gemellaggio che dura da oltre trent’anni. Saranno loro a gestire il ristorante dove sarà servito il menù di collina (polenta,carne e pasta fresca).

Il 15 agosto alle 23.40 circa ci sarà lo spettacolo dei fuochi artificiali, nella zona faro, per festeggiare Ferragosto.


Si parla di