Eventi

In via Fornarina la Festa dei vicini

Acer e Asp, con questa iniziativa, non si limitano a feste in prossimità alla Giornata Europea dei Vicini ma vogliono promuovere una vera e buona cultura di vicinato.

Acer di Ravenna in collaborazione con l'Azienda di servizi alla persona della Romagna faentina propone anche quest’anno l’evento "Vicini in festa". Un momento conviviale che sarà organizzato negli spazi comuni presenti nello stabile di via Fornarina 10-12-14. Si parte alle 18 di sabato con la presenza di animazione per bambini (truccabimbi, mercatino, babydance e altro ancora) organizzata dagli stessi condomini e a seguire prenderà il via una serata conviviale dove ognuno porta qualcosa e si condivide in serenità e divertimento la serata. La festa è aperta a tutti e nell'occasione parteciperanno anche i condomini delle palazzine Erp vicine.

Dopo il recupero architettonico e l'ingresso dei diversi nuclei negli appartamenti di via Fornarina, avvenuto nel novembre 2015, proseguono i momenti di vitalità e gli eventi che aiutano nella promozione della socialità tra inquilini con e nella città. Da alcuni anni è forte l’impegno a favorire interventi di partecipazione e di mediazione sociale, nella consapevolezza che la convivialità e la conoscenza reciproca favoriscono l’instaurarsi di rapporti solidali tra i condomini. Le feste offrono l’occasione per sperimentare un nuovo modo di vivere la casa pubblica e costruire gradatamente la consapevolezza che usufruire di un alloggio popolare richiede anche la capacità di condividere e di uscire dall’isolamento. Acer e Asp, con questa iniziativa, non si limitano a feste in prossimità alla Giornata Europea dei Vicini ma vogliono promuovere una vera e buona cultura di vicinato.
 


Si parla di