Eventi

Si chiude il festival Oriani: tra gli ospiti Pietro Caruso, Antonio Patuelli e il duo Bellavista-Soglia

Gran soirée alla villa monumentale del Cardello. Domenica 16 giugno alle ore 21 si chiude il festival Oriani, il Cardello, il fascino della Romagna, organizzato dall'Accademia del melo silvestre e dalla Pro Loco di Casola ,con una serata speciale, tra parole e musica, dedicata alla Romagna del Risorgimento.

Con una formula che ha riscosso unanimi consensi,incentrata su interviste brevi e senza fronzoli, il noto giornalista Pietro Caruso incontra uno storico d'eccezione: Antonio Patuelli più noto come presidente dell'Associazione delle banche italiane. Interverranno Eugenio Fusignani e Alessandro Luparini.
Tra lampi di grande storia incursioni musicali del DUO Bellavista-Soglia con canti evocativi e musiche della grande tradizione francese e italiana: il lirismo di un pianoforte a coda, la malia del vibrafono, l'incanto della voce, ospite del DUO Stefania Cattani .
Un evento esclusivo in uno dei luoghi più belli e dimenticati della Romagna: la Sala Pifferi della villa monumentale dove visse lo scrittore casolano Alfredo Oriani.
Prima dell'inizio dello spettacolo sarà possibile visitare il parco secolare del palazzo.
Ingresso libero sia allo spettacolo che al parco.


Allegati

Si parla di