Eventi

Emozioni di quattro minuti nella mostra di Bondoli Nielsen

Il 23 settembre alle ore 19 inaugura la mostra Four Minutes della fotografa italo-argentina Marzia Bondoli Nielsen, presso la galleria Lilith, via di Roma 82y Ravenna.
Un anno di lavoro che ha come tema il tempo quotidiano e i vuoti che non riusciamo ad accettare.

La mostra sarà visitabile fino al 31 ottobre su prenotazione. Ingresso Libero.

Dal 23 settembre al 31 ottobre la galleria Lilith ospita una mostra inedita che racconta di come le emozioni possono trasformarsi in soli quattro minuti. La fotografa Marzia Bondoli Nielsen ha coinvolto 48 persone in una vera e propria performance che si è trasformata in progetto durato un anno. Il vernissage sarà alle ore 19 di venerdì 23 settembre e sarà possibile visitare la mostra fino al 31 ottobre su prenotazione. 

Four Minutes nasce da una riflessione sulla nostra percezione del tempo. Poiché spesso è da noi vissuto come sfuggente, è interessante domandarsi cosa accade in noi quando stiamo dentro al tempo in modo consapevole. Per questo ho chiesto a chi ha partecipato al progetto di compiere un vero e proprio atto performativo che lo mettesse a stretto contatto con se stesso abbandonando un'emozione disturbante non più desiderata.” spiega Bondoli Nielsen. “I miei lavori hanno a che fare con le opposizioni, questo perché vengo da una famiglia di migranti, mia madre è argentina e mio padre italiano. Il viaggio è il mio elemento naturale, che sia un viaggio fisico o interiore. Nei miei progetti documento la trasformazione, come cambiano le persone e i luoghi".

La mostra è curata dall'artista Silvia Bigi. 

Informazioni 
Lilith Studio Gallery, via di Roma 82y, Ravenna
335 7527507 
lilithstudiogallery@gmail.com
marziab@gmail.com


Si parla di