Eventi

"Frammenti": arte, danza e musica a Palazzo Spreti

In occasione della Notte d’Oro, sabato 8 ottobre, Palazzo Spreti apre le sue porte per l’iniziativa speciale “Frammenti – Arte, Danza e Musica nella cornice di Palazzo Spreti” organizzata da Cristiana Zama, guida turistica abilitata, in collaborazione con La Torre Fitness Group sotto la direzione artistica di Michael D’Adamio ed inserita nel programma generale dell’evento organizzato dal Comune di Ravenna.

Durante la serata sarà possibile partecipare a tre turni di visite alle ore 20:00, 21:00 e 22:00 in cui è previsto un percorso in esterno, dove verrà illustrata la storia del palazzo e dei membri più noti della famiglia Spreti, e poi all’interno attraverso le sale principali alla scoperta degli affreschi tuttora visibili e delle vicende degli ospiti illustri, il tutto intervallato da momenti di danza e musica dal vivo grazie alla partecipazione degli allievi della scuola VS Contemporary Dance Concept by La Torre Fitness Group Ravenna e dell'Istituto Superiore di Studi Musicali G. Verdi di Ravenna su coreografie di Giulia Costantini, Michael D'Adamio e Cristina Di Paolo.

Il ritrovo per la visita, che ha una durata di 45’, è sotto la Torre del Comune in via Paolo Costa a Ravenna, lato via Serafino Ferruzzi. Costo: 10 euro a persona. Posti limitati per ogni turno e su prenotazione. Prenotazione obbligatoria su ravennaexperience.it, eventbrite.it o contattando direttamente la guida. È possibile anche presentarsi sul posto, salvo disponibilità. Per informazioni e prenotazioni: Cristiana Zama - cell. 338.8246038 – czama@libero.it 


Si parla di