Eventi

Comicità al Carmine, sul palco I Papu con lo spettacolo "Fratelli unici"

Prosegue la stagione “Al Carmine. Spettacoli”, nella sala del Carmine di Massa Lombarda, in via Rustici 2. Sabato alle 21 saliranno sul palco I Papu con lo spettacolo comico “Fratelli unici”. Due fratelli si ritrovano davanti alla tomba del padre pochi giorni dopo la sua scomparsa. I loro caratteri così diversi, ancor prima dell’imprevedibilità delle vicende umane, li hanno divisi e tenuti lontani per molti anni. Ora però le contingenze li costringono a un confronto davanti al quale appaiono impreparati, se non addirittura impotenti.

Il pragmatico Andrea non riesce a trovare punti di contatto con l’etereo Ramiro e le invidie, i rancori e le incomprensioni di tutta una vita sembrano prendere il sopravvento. Sullo sfondo, la figura del padre, che nel corso della storia diventa via via sempre più definita fino a diventare il possibile trait d’union emotivo tra i due fratelli. Fratelli unici è un viaggio sentimentale alla ricerca del senso delle cose utilizzando gli strumenti più umani che abbiamo a disposizione: la memoria, gli affetti, l’ironia e la speranza. Il tutto al cospetto dell’unica uscita di scena con la quale prima o poi tutti ci dovremo confrontare.

I biglietti per la serata costano 8 euro (6 euro ridotto). Per prenotazioni e per ulteriori informazioni, contattare il Centro di comunicazione e ascolto del Comune di Massa Lombarda, via Saffi 1, telefono 0545 985890, email comunicazioneascolto@comune.massalombarda.ra.it.
  “Al Carmine. Spettacoli” è organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Massa Lombarda in collaborazione con il gruppo teatrale “La bottega del buonumore”, Forum delle associazioni di Massa Lombarda e con il sostegno di La Cassa e Fondazione Cassa di risparmio di Ravenna e della Bcc ravennate e imolese.
 


Si parla di