Eventi

Frutta, verdura e vini a km zero alla Fiera dell'Immacolata

Non solo torrone. Alla storica Fiera dell’Immacolata di Faenza, da quest’anno, arrivano anche le prelibatezze agricole di Campagna Amica.

Venerdì 8 dicembre, nell’ambito del tradizionale appuntamento che accende a festa il centro storico manfredo, i produttori agricoli del territorio aderenti alla rete ‘del cibo giusto’ promuovono in piazza San Francesco, dalle 8 alle 22, un inedito mercato a km0 all’insegna della qualità, tracciabilità e stagionalità delle materie prime.

Sui banchi, in degustazione e vendita, ortofrutta, miele, salumi di mora, formaggi, olio nuovo, vini autoctoni, frutti rossi, ma anche la novità delle lumache faentine. Se siete in cerca di regali originali e sostenibili per le feste in arrivo, i produttori Campagna Amica fanno al caso vostro perché regalare una selezione dei prodotti dei nostri agricoltori, significa donare la storia, la tradizione e la cultura del nostro territorio. Un’occasione d’oro, dunque, per chi punta alla riscoperta della tradizione a tavola o è in cerca di doni tutti da gustare e ad origine garantita.


Si parla di