Eventi

Gessica Notaro ospite della serata sul tema della violenza

Venerdì 20 luglio alle 21.15 presso la parrocchia di Milano Marittima i Padri Francescani della Stella Maris in collaborazione con Linea Rosa Cervia propongono un incontro sul tema della violenza, ospite d’eccezione Gessica Notaro.

La notte del 10 gennaio 2017 la coraggiosa e splendida 28enne riminese, già Miss Romagna, subì l’aggressione più odiosa: lo sfregio da parte di chi avrebbe dovuto amarla e proteggerla. Da allora, con grinta e coraggio ha saputo raccontare il dolore, la fede e la forza che l’hanno spinta a reagire e a dedicarsi con generosità ed entusiasmo a incontri e iniziative di sensibilizzazione sul tema del contrasto alle violenze di genere, un impegno che le è valso l’onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana insignitole dal Presidente Mattarella. 

Venerdì 20 luglio, presso la parrocchia della III Traversa di Milano Marittima, Gessica accompagnata dall’amico e manager Mauro Catalini porterà la propria testimonianza in occasione dell’incontro aperto al pubblico promosso dai Padri Francescani nell’ambito della rassegna estiva "I Venerdì della Stella Maris". Parteciperà all’evento Monica Vodarich, vice presidente di Linea Rosa Cervia, il centro anti violenza che dal 2009, in collaborazione con il Comune di Cervia, offre assistenza e supporto alle donne vittime di violenza mettendo a disposizione delle anche una casa rifugio facente parte dei beni sottratti alle mafie e destinati a scopi sociali.  Ingresso gratuito.


Si parla di