Eventi

Giacobazzi presenta il sul "Un po' di me" a Milano Marittima

Giuseppe Giacobazzi, attore e cabarettista, diventato famoso con Zelig dopo una lunga gavetta in radio, tv private e balere, si racconta in questo libro autobiografico con l’umorismo dissacrante di sempre e con un’inedita tenerezza che gli deriva dall’essere diventato il “papà” della piccola Arianna.
Giacobazzi presenterà il libro all'interno della rassegna “Cervia, la spiaggia ama il libro”: l’incontro è in programma mercoledì alle ore 21.30 a Milano Marittima, Viale Gramsci, area antistante statua scultore Adriano Bimbi.

“Un po’ di me”, ed. Sperling & Kupfer, scritto in collaborazione con Carlo Negri, critico musicale e scrittore, è il racconto della sua vita itinerante sul palco, fatta di emozioni, paure e risate quotidiane. I ricordi degli anni di tournèe e rappresentazioni in giro per l’Italia si colorano inevitabilmente di comicità, come l’episodio del ritorno a casa nella notte di San Valentino quando, dopo essere finito in panne mentre infuriava la bufera, si era sentito accogliere da un caloroso: “Sei in ritardo e senza fiori?”, oppure quando ha ricevuto la telefonata del signor Zalando: “Sono tre giorni che sua moglie non compra scarpe…Tutto bene?”. A modo suo, Andrea Sasdelli (in arte Giacobazzi) si mette a nudo e racconta chi è davvero. E’ questo il suo terzo libro dopo il bestseller “Una vita da paura” ( 2008) e “Quel tesoro di mio figlio” (2009). 


Si parla di