Eventi

Giobbe Covatta recita "La divina commediola"

In occasione della Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, mercoledì 21 e giovedì 22 novembre alle 21 al teatro Binario di Cotignola (viale Vassura 20), è in programma lo spettacolo “La divina commediola. Reading e commento de l’Inferno tratto dalla Divina Commedia di Ciro Alighieri”, con Giobbe Covatta. 

L’attore napoletano legge la sua personale versione della Divina Commedia, totalmente dedicata ai diritti dei minori. I contenuti e il commento sono spassosi e divertenti, ma come sempre accade nei suoi spettacoli, i temi sono seri e spesso drammatici. L’evento è organizzato dell’associazione Cambio Binario con il patrocinio del Comune di Cotignola. Ingresso unico 16 euro, informazioni e prenotazioni al 373 5324106, email info@cambiobinario.it.

La giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza celebra la data in cui la Convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia venne approvata dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York, il 20 novembre 1989. Essa esprime un consenso su quali sono gli obblighi degli Stati e della comunità internazionale nei confronti dell'infanzia.


Si parla di