Eventi

Flat track, minicross-enduro e ciclomotori al campo sportivo di Giovecca

Foto tratta dal web

Al campo sportivo di Giovecca di Lugo, in via Bastia 261 sono in arrivo due domeniche di esibizioni di flat track, minicross-enduro e ciclomotori, domenica e il 2 ottobre. L’iniziativa è nata grazie a una collaborazione tra il Circolo Anspi e il moto club “Caterina Sforza” di Bagnara di Romagna. Domenica, a partire dalle 14, il pomeriggio sarà tutto dedicato al flat track, nuova disciplina attualmente adottata come forma di allenamento anche da molti piloti che corrono nella MotoGP e nella Superbike; si tratta di una disciplina molto spettacolare che richiede una preparazione particolare della moto e che sviluppa molto la tecnica di equilibrio e di controllo da parte del pilota.

Domenica 2 ottobre lo spettacolo continua con una giornata “Hobby Sport Fmi”: dalle 10 ci saranno due minimoto da fuoristrada a disposizione dei bambini dai 7 ai 14 anni che potranno provare ad andare in moto sotto la supervisione di un istruttore federale. I ragazzi per partecipare dovranno essere accompagnati da un genitore, verrà messa a loro disposizione tutta l’attrezzatura necessaria per imparare le nozioni base dell’andare in moto in tutta sicurezza (casco e protezioni); potranno partecipare anche bambini con la loro moto personale.

Dalle 14 nuove esibizioni di flat track che si alterneranno a spiegazioni delle nozioni basilari per apprendere la tecnica di questa disciplina. Dalle 16.30 in poi spazio ai ciclomotori preparati da competizione: anche questa è una forma di motociclismo amatoriale molto sviluppata negli ultimi anni, nella quale si dà libero sfogo alla creatività personale per la realizzazione dei mezzi. Possono partecipare tutti coloro che possiedono un ciclomotore e desiderano esibirsi in pista. In entrambe le giornate sarà in funzione uno stand gastronomico. L’ingresso al campo sportivo è libero e gratuito; chi arriva con la moto potrà parcheggiare all’interno del campo sportivo. L’iniziativa è organizzata con il patrocinio del Comune di Lugo.


Si parla di