Eventi

Una gita a Ridracoli, l'acquedotto della Romagna

Domenica 24 marzo parte da Alfonsine una gita intitolata “Casa Monti fuori porta”: la sede operativa del Ceas Bassa Romagna propone in occasione della Giornata mondiale dell’acqua un’escursione alla diga di Ridracoli per scoprire l’acquedotto della Romagna e per sensibilizzare sul tema del risparmio idrico e della tutela della risorsa acqua.

Il programma prevede alle 8 la partenza da Casa Monti (via Passetto, 3), con destinazione al borgo di Ridracoli per una visita guidata a Idro, l’ecomuseo delle acque di Ridracoli e ai cunicoli della diga; seguirà una pausa con pranzo al sacco e nel pomeriggio escursione in battello elettrico sul lago di Ridracoli. Il rientro è previsto per le 18.

Il costo per partecipare è di 33 euro a persona (27 euro per bambini dai 4 ai 12 anni, gratis da 0 a 3 anni); la quota comprende la visita guidata dell’intera giornata, il noleggio bus e l’escursione in battello.

La prenotazione è obbligatoria entro domenica 10 marzo chiamando il numero 0545 38149, oppure 393 9298398. La gita è riservata a un massimo di 54 persone.


Si parla di